BUON SAN VALENTINO !


(collezione Gli Alberelli -alberello con cuoricini, simbolo di amore forte e duraturo)


Amore guarda non con gli occhi ma con l’anima e perciò l’alato Cupido viene dipinto cieco” − Shakespeare.
La leggenda narra che a Roma, nel 270 D.C. il vescovo Valentino del paese di Interamna (oggi chiamato Terni), amico dei giovani amanti, fu chiamato dall'imperatore Claudio II che tentò di convincerlo ad interrompere questa "strana iniziativa" e di convertirsi nuovamente al paganesimo. 
San Valentino rifiutò di rinunciare alla sua Fede e, imprudentemente, tentò di convertire Claudio II al Cristianesimo. Il 24 febbraio, 270, San Valentino incarcerato e succesivamente, lapidato e poi decapitato.
Valentino, in prigione in attesa dell'esecuzione, si innamorò della figlia cieca del guardiano e che, con la sua fede, riuscì a ridare la vista alla fanciulla.
Si crede che le avesse firmato il seguente messaggio d'addio: "dal vostro Valentino", una frase che visse lungamente anche dopo la morte del suo autore.
Nei nostri giorni il 14 febbraio è il giorno in cui si ricorda questo santo e si festeggia l’amore. È il giorno in cui milioni di persone in tutto il mondo festeggiano con il loro partner scambiandosi parole dolci tra cuori, rose , cioccolatini e tanti piccoli oggetti. 

Esprimi i tuoi sentimenti, con le idee regalo  GLI ALBERELLI

"GLI ALBERELLI" sono prodotti esclusivi in ceramica interamente realizzati e decorati a mano, che seppur ispirandosi alle linee classiche di Capodimonte, propongono idee esclusive con un design moderno e con monocromie sfumate che rendono ciascuna opera unica e di facile inserimento in qualsiasi ambiente